Daft Punk e Dario Argento: arriva la smentita

Qualche giorno fa quasi avevamo gridato al miracolo quando era circolata la notizia di una possibile collaborazione tra Dario Argento ed i Daft Punk. Ma è arrivata una smentita direttamente dalla casa di produzione del film, un po’ come una doccia fredda.

Cosa è successo? Dario Argento ha recentemente rilasciato un’intervista a La Repubblica in cui ha parlato delle produzione del suo prossimo film. Si tratta di Occhiali Neri, un giallo ambientato a Roma con la partecipazione della figlia Asia Argento. Ad un certo punto, è uscito il nome dei Daft Punk per quanto riguarda la colonna sonora. Non solo. Dario Argento, nell’intervista, sostiene che siano stati proprio i due dj e produttori francesi a contattare il regista. Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter sarebbero, sempre secondo le parole di Argento, grandi fan di film come Suspiria e Profondo Rosso e quindi avrebbero voluto comporre le musiche per il suo prossimo lavoro.

La notizia se ben ricordate ci aveva parecchio colpiti. I Daft Punk non sono produttori che si concedono facilmente e, senza nulla togliere a Dario Argento, ci sembrava strano che volessero fare le musiche per un regista che negli ultimi anni non ha proprio brillato per le sue produzioni.

Il giallo ora esiste davvero ed è quello delle dichiarazioni di Dario Argento, perché dopo la circolazione della notizia, è arrivata una secca smentita da parte delle case di produzione, ovvero la Urania Pictures e Getaway Films:

“Urania Pictures e Getaway Films, produttrici di Dark Glasses di Dario Argento, desiderano rispondere ai rumours che stanno circolando, a seguito di un’intervista a La Repubblica in cui Argento ha dichiarato che i Daft Punk avrebbero realizzato la colonna sonora del suo nuovo film.
L’affermazione rispecchia il desiderio del regista di lavorare coi Daft Punk: al momento non c’è alcun accordo o negoziazione fra le due parti.
Il film è attualmente in pre-produzione, e il desiderio di Argento non è in agenda”.

Vi terremo aggiornati sull’evolvere della vicenda.