David Guetta sta per tornare: ‘7’ é il nuovo album

Signore e signori, il re della musica dance é tornato! David Guetta ha presentato la tracklist del suo nuovo album che uscirà il 14 settembre e ovviamente i nomi delle collaborazioni rappresentano tutto il meglio di quello che la musica mondiale può offrire. Si intitolerà ‘7’ ed é la sua nuova fatica dopo l’ultimo album uscito quattro anni fa ‘Listen’.

Venerdì é anche uscito il singolo che anticipa l’album, ed é una grande sorpresa (già annunciata naturalmente) perché la collaborazione con Black Coffee é una delle ultime che ci si sarebbe aspettati (o forse no) tra di loro. In realtà non ce lo saremmo aspettati se ragionassimo con la mentalità tipica della console italiana, in cui i colleghi dj sono visti come nemici, e non come opportunità di crescita e di fare qualcosa di grandioso. David Guetta invece sa bene cosa vuol dire ‘contaminazioni musicali’ e per il primo singolo dal titolo ‘Drive’ ha scelto il maestro indiscusso della techno degli ultimi anni. Per farvi un esempio, se non masticate di musica, é come se la Boldrini avesse fatto un comizio con Berlusconi, con la differenza che i due politici l’avrebbero probabilmente fatto per inchiappettare qualcuno, mentre David Guetta e Black Coffee l’hanno fatto con quello spirito bello degli artisti che vogliono creare qualcosa di nuovo. Dopotutto stiamo parlando dei migliori al mondo, e non di qualche artista frustrato che cerca di lavorare facendo le scarpe a qualcun’altro. I due hanno fatto incontrare due generi musicali lontani tra loro (principalmente sulla dancefloor) e hanno costruito una hit che fa bene alla musica.

Tutto questo accade mentre noi continuiamo a perdere tempo a criticare Gianluca Vacchi, che per la cronaca ha appena firmato un disco con Luis Fonzi, si proprio quello di Despacito.

I nomi che appaiono accanto a quello di David Guetta nella tracklist di ‘7’ parlano da soli: Nicki Minaj, Martin Garrix, Justin Bieber, Sia, Steve Aoki, J. Balvin e tanti altri. Insomma il meglio su piazza.

Aspettiamo con ansia il 14 settembre, intanto ecco la tracklist completa:

1. Don’t Leave Me Alone (feat. Anne-Marie)
2. Battle (feat. Faouzia)
3. Flames (feat. Sia)
4. Blame It On Love (feat. Madison Beer)
5. Say My Name (feat. Bebe Rexha & J. Balvin)
6. Jason Derulo & David Guetta – Goodbye (feat. Nicki Minaj & Willy William)
7.  I’m That Bitch (feat. Saweetie)
8. David Guetta, Martin Garrix & Brooks – Like I Do
9. 2U (feat. Justin Bieber)
10. She Knows How To Love Me (feat. Jess Glynne & Stefflon Don)
11. David Guetta & Steve Aoki – Motto (feat. Lil Uzi Vert, G-Eazy & Mally Mall)
12. Black Coffee & David Guetta – Drive (feat. Delilah Montagu)
13. Para Que te Quedes (feat. J. Balvin)
14. Let It Be Me (feat. Ava Max)
15. Light Headed