Discopolis: il gioco da tavolo delle discoteche

Ogni tanto penso a quanto era bello quando giocavamo con i giochi da tavolo. Passavo ore ed ore a fare figure di merda a Trivial Pursuit ma mi divertivo come un pazzo. Parlo al passato perché effettivamente i giochi da tavolo sono diventati una forma di intrattenimento abbastanza desueta. Se prima di una serata qualcuno esclama “dai raga, che facciamo stasera?”, é difficile che qualcuno preferisca il gioco da tavolo rispetto ad un aperitivo, una cena o un cinema. Ci sono anche gli appassionati, ma rimangono una nicchia rispetto al passato. Ci sta, sono i tempi che cambiano, però il gioco da tavolo possiede quel fascino difficile da battere. Devono averlo capito gli storici dj del Tenax di Firenze che hanno deciso di creare un gioco da tavolo, l’unico in Italia, dedicato al mondo delle discoteche.

Si chiama Discopolis, ed é stato creato da Philipp & Cole, storici di dj di una delle più importanti discoteche d’Italia, ma anche di tutto il mondo, il Tenax. Quante serate al Tenax. Da quelle parti sono passati, e passano tutt’ora i migliori dj e artisti di tutto il mondo.

I due dj hanno pensato che l’ambiente lavorativo del mondo del clubbing, da sempre molto affascinante, potesse essere trasformato in un gioco da tavolo modello gioco dell’oca che si svolge tra discoteche ed eventi. L’area di gioco si trova su un tabellone a forma di vinile e coinvolge 22 locali ed organizzazioni di eventi italiani.

Si può giocare ad un minimo di 2 fino ad un massimo di 6 persone, lanciando i consueti dadi che vi permetteranno di destreggiarvi tra serate sold out, after, giocate sbagliate, agenzie di booking, controlli a sorpresa (si, l’hanno fatto davvero realistico) e tutto quello che succede all’interno di una discoteca.

Il claim che accompagna Discopolis é “clubbing is not hobby“, uno slogan quasi polemico ma altrettanto giusto per ricordare che lavorare nel mondo della notte implica serietà, spesso dimenticata.

Per avere Discopolis potete ordinarlo QUI

Discopolis, il gioco da tavolo delle discoteche