Domenica torna l’East Market

A Milano ogni domenica è sempre la stessa storia. Ci svegliamo tardi, dopo una notte di bagordi o dopo una notte di Netflix poco cambia, e cerchiamo un’idea per non buttare via la giornata. Si perché anche se si tratta del giorno del Signore, e per antonomasia bisognerebbe riposare, sentiamo quel bisogno di fare qualcosa per evitare di dover cancellare per sempre dal calendario quel giorno, bannato come inutile. E allora cosa si fa? Mangiare  basta, non abbiamo ancora smaltito i kg di troppo che abbiamo preso a Natale. Due passi sui Navigli? Ancora!? Basta, andiamo lì tutte le domeniche ed è un casino per il parecchio. Cinema? Noneeeeee, Tolo Tolo l’ho visto e mi ha fatto cagare, la domenica non ho voglia di film impegnativi. Ci sono delle alternative, e questa domenica ne torna una interessante. La prima del 2020 di East Market.


Molto più di un mercatino perché l’East Market è ormai diventato un posto di tendenza dove spendere una domenica tra shopping, cibo e persone cool. Certo potete anche andare a farvi solo un giretto tra la gente, ma è comunque un modo diverso per passare la vostra domenica. 
Domenica 19 gennaio, oltre 300 espositori selezionati si daranno appuntamento nei 6000 metri quadri dell’ex fabbrica dell’Aeronautica in via Mecenate. Ovviamente l’intento é quello di mostrare al pubblico migliaia di oggetti stravaganti, insoliti e di gusto. 


Ma quindi cosa potrete trovare all’East Market? Un po’ di tutto perché verranno venduti articoli da collezionismo, usato, vintage, modernariato, pulci, design, libri, scarpe, vestiti, fumetti, vinili, riviste, poster, stampe, elettronica, videogiochi e tanto tanto altro.
Ad esempio tra gli espositori di questa domenica ci sarà Alberto Becherini, un celebre grafico italiano che collabora con agenzie di marketing e pubblicitarie. Porterà i suoi progetti illustrati e le sue stampe. Poi ancora Eleonora Secchi con i suoi piccoli terrari allestiti con miniature ispirati a letteratura, musica e cinema.


Insomma avete capito che si può trovare davvero di tutto, in un ambiente alternativo che fa molto Plastic al sabato sera (solo più sobrio). È un luogo frequentato anche da molto hipster. Quindi non può mancare il corner barber shop se volete farvi dare una sistemata a barba, baffi e capelli. 


Pausa pranzo o merenda è possibile nella food area dove potrete rovere i food truck con cucina italiana ed internazionale, caffetterie e dolci. Il tutto mentre vi godete la musica del dj set.


Buona Domenica per quando andrete.