Ferragosto in discoteca: ecco dove andare a ballare in vacanza

In Italia si scrive vacanze ma si legge Ferragosto. Ebbene sì, da sempre le vacanze italiane su sviluppano per la maggior parte dei casi in agosto. Tutto il mondo lavorativo si ferma e vengono prese d’assalto tutte le mete turistiche più gettonate. Il culmine è sempre il 15 di agosto, ovvero quella data dopo la quale la sensazione sia un po’ quella di aver fatto il giro di boa e di andare lentamente verso il ritorno dalle vacanze. 

Ecco il motivo per cui i club investono sullo show di Ferragosto come se fosse la serata di capodanno, ed un po’ in fin dei conti lo è. L’usanza per i club è quella di portare un grande ospite e c’è proprio chi fa a gara per avere in console il più prestigioso. 

Quali sono le serate da non perdere in Italia a Ferragosto? Ecco un po’ di consigli, segnalati anche da Dj Mag, per girare lo stivale con la Romagna ed il Salento che la fanno da padrona. 

Pronti a segnare in calendario gli ospiti delle serate più importanti tra mercoledì 14 e giovedì 15 agosto. 

Marco Carola e Loco Dice saranno in quel di Rimini al Summer Beach Arena per la serata Independence Open Air il 14. 

Sempre a Rimini alla Beach Arena il 14 arriveranno Gigi D’Agostino e Don Diablo mentre il 15 grande gruppo per il Circoloco con Jamie Jones, Joseph Capriati, Martinez Brothers, Peggy Gou e Seth Troxler. Venerdì 16 chiuderà gli eventi IZI.

Alla Villa Delle Rose ci sarà Bob Sinclar il 14, Cocoon il 15 con Sven Väth e Maurizio Schmitz. Papeete sarà aperto in spiaggia giovedì 15 notte per ballare sulla sabbia.

Passiamo al Muretto di Jesolo dove il 15 ci saranno Ilario Alicante e Loco Dice. Il King’s sempre di Jesolo propone Lost Frequencies. 

Caorle rilancia con uno Street Food Festival dove oltre al cibo hanno pensato ad un grande palinsesto di musica che inizia il 13 con il Deejay Time, il 14 Salvatore Ganacci e Edmmaro, il 15 continua Steve Aoki, il 16 ci saranno i ragazzi di One Two One Two Radio Deejay insieme a Dark Polo Gang, Beba e Mambolosco. Non è finita perché il 17 continua lo Street Food Festival con Mamacita e chiude il 18 con Gigi D’Agostino, Matte Botteghi e Thorn.

In Liguria arriva Jamie Jones a Le Vele di Alassio il 16 ed il 17 Gianluca Vacchi

A Cecina segnalano i Martinez Brothers al Tinì Sound Garden il 14.

Il Rio Bo a Gallipoli avrà Mamacita a Ferragosto e David Morales il 17.

E la Sardegna? Mercoledì 14 a La Maddalena ci sarà l’Holi Color con il Deejay Time mentre al Phi Beach di Baja Sardinia un grande palinsesto di ospiti come Elrow party il 15, Black Coffee il 16 e Peggy Gou il 17.

L’Ambra Night di San Teodoro propone Ilario Alicante il 13, gli Eiffel 65 il 14 e Gabry Ponte il 15.

Sempre a San Teodoro la Luna Glam Club propone Purple Disco Machine il 14 ed Erick Morillo il 15.

Ma è Arbatax a chiudere il colpaccio al Red Valley Festival con David Guetta nella sua unica data italiana estiva il 14 e poi ancora Gigi D’Agostino, Deejay Time, Emis Killa e Salmo spalmati su 15 e 16.

Alghero al Maden avrà Gianluca Vacchi il 14.

Il maestro Carl Cox sarà a Trapani con Nic Fanciulli al Selinus Music Festival il 17 presso il Parco Archeologico di Selinunte e Cusa. 

Le serate in giro per l’Italia saranno tante ma purtroppo è sempre difficile reperirne comunicazione. Se ne conoscete altre segnalatecele.