Noel Gallagher in un disco house di CamelPhat

Torniamo a parlare di Noel Gallagher, e no, stranamente l’argomento non ha a che fare con le scaramucce tra fratelli. Finché Liam non ricomincerà a sparare a zero, la situazione tra i fratelli Gallagher sembra stabile. Pure troppo, tanto che c’è chi parla di una Reunion degli Oasis. Ma in fondo ci siamo interrogati a lungo su questa possibile reuinion. La vogliamo davvero? Per quanto riguarda il live sicuramente si, ma per le nuove produzioni ci viene sempre in mente un “dipende”. Il genere degli Oasis è rimasto confinato nella gloria di quegli anni. Oggi andrebbe reinterpretato ma non è certo una passeggiata, e la paura che un loro disco possa deludervi è molto grande. By the way, prenderemo quello che viene.


Tornando a noi, parliamo di Noel Gallagher perché sembra essere tornato prepotentemente nel mondo delle produzioni. Ma l’avreste mai detto che il genere di cui si parla è quello house? Si avete capito bene. Ha colto un po’ tutti di sorpresa il fatto che i CamelPhat, il duo di dj producer britannici (quelli di Cola per intenderci), abbiamo annunciato proprio la presenza di Noel Gallagher nel loro album. 


Lo stupore è derivato più dal fatto che Noel ha avuto sempre un rapporto piuttosto travagliato con i dj. Non ha mai speso parole troppo positive per le star della console. Ad esempio ha avuto da dire su David Guetta, anche su Avicii. Ha detto “trovo sconvolgente per il futuro dei festival che tutto si riduca ad un tizio con un cappello che preme play su un lettore CD“. Ma soprattuto ha raggiunto il suo apice di quando ha dichiarato “La dance è una passeggiata nel parco. Ogni coglione può farla e, onestamente, ogni coglione la sta facendo”. Insomma non l’ha toccata proprio piano. 

Eppure, a guardare come sono andate realmente le cose, i dj sono diventati meglio delle rockstar e tutti quelli della vecchia guardia ci vogliono collaborare. Tra questi c’è Noel che evidentemente ha cambiato idea, oppure ha trovato il suo gusto nel mondo della musica da club. 

Non vediamo l’ora di ascoltare la nuova traccia CamelPhat ft. Noel Gallagher.