OnlyFans: il nuovo social senza censure

Chi di noi non ha un profilo social network come Instagram, Youtube, Facebook su cui si cimenta nel pubblicare post “acchiappa like“? Tendenzialmente quelli sopracitati sono tutti gratuiti ma vietano contenuti sessualmente espliciti.

In questi giorni si sta parlando di un nuovo social network: OnlyFans che, a fronte di un abbonamento mensile (a pagamento), si possono visualizzare e/o condividere foto e video di nudi, espliciti o non a seconda della scelta di chi pubblica.

Il servizio di intrattenimento, con sede a Londra, può vantare già la presenza di nomi illustri come il rapper Cardi B, l’attore Michael B. Jordan e la modella ed influencer Bella Thorne. Musicisti, chef ed esperti di fitness sono solo alcuni degli iscritti che vanno ad aggiungersi a persone “comuni”, tutti possibili creatori di contenuti NSFW (“Not safe for work”, cioè non sicuri per il lavoro) acronimo che indica materiale sessualmente esplicito.

OnlyFans: il nuovo social senza censure YOUparti

Tutti coloro che posteranno su OnlyFans possono guadagnare dalle sottoscrizioni dei propri follower, pronti a pagare per avere accesso a contenuti esclusivi … magari come ha fatto la modella Bella Thorne che ha mandato in crash il sito guadagnando 1 milione di dollari in sole 24 ore.

Nata nel 2016, l’azienda conta oltre 85 milioni di utenti registrati, di cui un milione sono creator. Nel 2020 ha generato 2 miliardi di dollari in vendite di cui ha trattenuto circa il 20%.

In un servizio a “Le Iene“, andato in onda martedì 16 marzo, ci hanno spiegato come funziona.