Orient Express: le nuove suite sono da sogno

Vi servono idee per un viaggio che faccia riprendere dalle vacanze estive? Si, a volte le ferie sono stressanti quasi più del lavoro. Traffico, spese, spiagge piene, il parcheggio. Insomma quante volte a settembre vi siete ripetuti “avrei bisogno di una vacanza”, di quelle dove stacchi davvero la spina. La soluzione potrebbe essere in uno dei viaggi più affascinanti al mondo: l’Orient Express.


Chi non conosce il treno che attraversa mezzo mondo toccando le città più belle ed affascinanti di questo pianeta. Io da sempre sogno di entrare in una di quelle cabine costruite tra il 1926 ed il 1931, con un fascino retrò inconfondibile. La notizia di cui si parla negli ultimi giorni è la nascita di tre nuove suite da sono inserite proprio nel treno che ha ispirato la mente di Agatha Christie. 


Da marzo a novembre potrete alloggiare in tre suite che sono state chiamate Vienna, Praga e Budapest, proprio come tre delle città che il Venice Simplon Orient Express permette di visitare. Sulla qualità non ci sono dubbi, tutte e tre sono state premiate come World’s Best Suite 2019. La Vienna ha uno stile imperiale classico con colori oro e verde smeraldo, seta e legno scuro. Praga è caratterizzata da dipinti e mosaici di ispirazione cubista, tonalità che vanno dal marrone all’oro e cuscini di sega. Budapest rimanda alla capitale europea ed al suo stile gotico con intarsi e ricami in seta.


Le tre suite si aggiungono alle già presenti Parigi, Venezia ed Istambul. Tutte le suite sono dotate di bagno in marmo, una stanza giorno privata, champagne ed un maggiordomo perdonale 24h su 24.


Ora veniamo alla parte dolente. Volete sapere quanto costano? 7000 euro, ma non per tutto il viaggio, bensì a notte. Non proprio economiche ma dev’essere un’esperienza incredibile.