TIMBERLAND ti aspetta all’Urban Greening is Taking over Milan

Come trasformare un cortile post-industriale in un orto urbano e regalare un nuovo spazio verde alla città? Timberland e BASE uniscono le forze nel progetto “Urban Greening”, in concomitanza con altre città europee già impegnate sul tema, per migliorare il benessere individuale e rafforzare le comunità.

Urban Greening is Taking over Milan YOUparti base milano Timberland

Il 16 ottobre vieni a scoprire il nostro nuovo orto urbano nell’evento inaugurale – con djset di Alicia Carrera e performance del percussionista Dario Rossi.

Nature Needs Heroes. Una trasformazione verde realizzata anche con il supporto di Cascina Bollate, vivaio situato all’interno della Casa di Reclusione di Milano-Bollate. I prodotti dell’orto saranno raccolti e distribuiti alla comunità attraverso la rete di Bella Dentro , il primo progetto in Italia che combatte gli sprechi ortofrutticoli dando valore a quella frutta e verdura brutta ma “bella dentro”.

Urban Greening is Taking over Milan YOUparti base milano Timberland

Tre sabati consecutivi di appuntamenti, talk e workshop che esploreranno il tema della sostenibilità attraverso il punto di vista esperto di influencer, comunità e organizzazioni attive sul tema.

Gli studi dimostrano che gli spazi verdi nelle comunità urbane aiutano a migliorare il benessere individuale e a rafforzare le comunità. Gli spazi all’aperto tendono ad alleggerire lo stress, migliorare la produttività e promuovere le connessioni tra comunità. Come brand che fonda le radici nell’outdoor, pensiamo che ognuno dovrebbe avere accesso a spazi verdi.
Ecco perché Timberland unisce le forze con BASE Milano, un punto di riferimento per l’innovazione culturale, un creative hub di respiro internazionale dedicato alla città e alle comunità creative.


Urban Greening is Taking over Milan YOUparti base milano Timberland

“In Timberland siamo consapevoli dell’impatto che il nostro stile di vita ha sul pianeta. Per questo motivo, non solo a livello aziendale ma anche in qualità di singoli individui, abbiamo la responsabilità di adottare delle misure in grado di salvaguardare l’ambiente”, commenta Jim Pisani, Global Brand President di Timberland. “Gli alberi e gli spazi verdi aiutano a migliorare la qualità del nostro pianeta e il benessere individuale. La nostra decisione di piantare 50 milioni alberi è una strategia concreta e misurabile per agire nella convinzione che un futuro più verde sia un futuro migliore. Incoraggiamo le persone in tutto il mondo a unirsi al movimento attraverso una serie di gesti quotidiani che, piccoli o grandi che siano, insieme, faranno la differenza”.